Associazioni Home > Associazioni > Associazione per la Solidarietà e la Promozione della Cultura del Mali di Torino – GIGUIYA (ASPCMT – GIGUIYA) Associazione per la Solidarietà e la Promozione della Cultura del Mali di Torino – GIGUIYA (ASPCMT – GIGUIYA) - Piemonte 2023 L’associazione nasce a Torino nel settembre del 2022 per rispondere al bisogno di rappresentanza e comunità dei numerosi rifugiati Maliani e Bambara. Il progetto prevede di istituite uno sportello di ascolto e di accompagnamento per rifugiati, richiedenti asilo, migranti e i cittadini che avranno bisogno di informazioni e/o accompagnamento socio-lavorativo. Inoltre prevede l’organizzazione di un evento finale che coinvolgerà tutta la cittadinanza e durante il quale si terranno conferenze, concerti e spettacoli incentrati sulla cultura del Mali 24 Maggio 2023 di Cosimo Verrusio Tempo di lettura 1 minuto Progetto realizzato nel 2023
24 Maggio 2023 di Cosimo Verrusio PartecipAzione, al via i progetti dell’edizione 2023 Anche quest’anno PartecipAzione torna a sostenere le associazioni di rifugiati in Italia. In particolare per questa sesta edizione, il programma ha selezionato 8 associazioni presenti su tutto il territorio italiano. PartecipAzione è il programma di INTERSOS e UNHCR che promuove l’integrazione, la coesione sociale e la partecipazione attiva delle persone rifugiate e richiedenti asilo nella […] Leggi di più…
20 Aprile 2023 di Cosimo Verrusio PARTECIPAZIONE 2023: ECCO LE ORGANIZZAZIONI SELEZIONATE PER LA SESTA EDIZIONE DEL PROGRAMMA DI UNHCR E INTERSOS Siamo molto lieti di annunciare le organizzazioni selezionate che entreranno a far parte di PartecipAzione, il programma di UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, e di INTERSOS che promuove la partecipazione attiva delle persone rifugiate nella vita economica, sociale e culturale in Italia. Quest’anno, visto l’elevato numero di proposte valide pervenute, abbiamo deciso di fare […] Leggi di più…