Associazioni Home > Associazioni > Archivio delle Memorie Migranti Archivio delle Memorie Migranti Via San Francesco di Sales 5 - Lazio L’archivio delle memorie migranti è uno spazio reale e virtuale di racconti, autonarrazioni e dialoghi tra chi ha vissuto l’esperienza della migrazione e vuole condividerla e chi è interessato a conoscerne il vissuto e le riflessioni. amm è una “comunità di pratica” fatta di persone che perseguono obiettivi comuni: dalla raccolta di testimonianze alla produzione di racconti di sé, dalla realizzazione di audio e video partecipati alla elaborazione di materiali didattici per le scuole. 15 Febbraio 2021 di Purelab S.R.L. Tempo di lettura 1 minuto
23 Febbraio 2021 di Davide Agnolazza Al via la quarta edizione del Programma PartecipAzione – Azioni per la protezione e partecipazione dei rifugiati Intersos e UNHCR lanciano il bando di PartecipAzione 2021, il programma di empowerment e capacity-building per associazioni di rifugiati in Italia, giunto alla sua quarta edizione. Il programma si rivolge alle associazioni di rifugiati e a quelle organizzazioni locali che, lavorando insieme a persone rifugiate, promuovono i diritti dei rifugiati, l’integrazione e la coesione sociale […] Leggi di più…
19 Ottobre 2020 di Purelab S.R.L. A Catania Il progetto ‘Rifugiati Protagonisti’ propone un percorso di integrazione attraverso una mappa dei servizi offerti a rifugiati e migranti sul territorio […] Leggi di più…