Il programma PARTECIPAZIONE, attraverso le sue attività di consolidamento delle associazioni e promozione della rete, genera valore aggiunto anche per quel che riguarda i temi di advocacy e i rapporti con istituzioni ed enti pubblici e privati. Le competenze comunicative potenziate, la rete in continua espansione, la progettazione e le iniziative con il patrocinio di UNHCR e di INTERSOS rafforzano la credibilità e la visibilità delle associazioni, risultando in nuove dinamiche e potenziando le relazioni nei territori coinvolti. Alcuni degli esempi di sviluppo e crescita delle relazioni tra le associazioni del programma e gli attori territoriali: Interventi in collaborazione con i centri di accoglienza per rifugiati richiedenti asilocanali di comunicazione rafforzati e migliorati con i comuni e con le ASLrelazioni dirette con referenti di media regionali e nazionalirichieste dirette da fondazioni per proposte progettuali Il programma PartecipAzione è il frutto della collaborazione di vari attori delle istituzioni, della società civile, del terzo settore. Collabora con noi
23 Febbraio 2021 di Davide Agnolazza Al via la quarta edizione del Programma PartecipAzione – Azioni per la protezione e partecipazione dei rifugiati Intersos e UNHCR lanciano il bando di PartecipAzione 2021, il programma di empowerment e capacity-building per associazioni di rifugiati in Italia, giunto alla sua quarta edizione. Il programma si rivolge alle associazioni di rifugiati e a quelle organizzazioni locali che, lavorando insieme a persone rifugiate, promuovono i diritti dei rifugiati, l’integrazione e la coesione sociale […] Leggi di più…
19 Ottobre 2020 di Purelab S.R.L. A Bari il 10 ottobre “Torneo dell’inclusione” organizzato dagli studenti della Cooperativa Terra Nostra Una giornata di sport organizzata dalla Cooperativa Terra Nostra per parlare di inclusione sociale e diritto allo studio dei migranti e dei rifugiati che sono in Puglia. Sabato 10 ottobre, nello spazio aperto accanto alla chiesa del Redentore, al quartiere Libertà, si è svolto il “Torneo dell’inclusione”, un quadrangolare di calcetto organizzato dai ragazzi di […] Leggi di più…