Associazioni Home > Associazioni > Giguiya – Associazione per la Solidarietà e la Promozione della Cultura del Mali Giguiya – Associazione per la Solidarietà e la Promozione della Cultura del Mali Corso Casale 97, Torino - Piemonte 2023 A fondare l’associazione a Torino nel settembre del 2022 un gruppo di rifugiati mossi dall'impulso di rispondere al bisogno di rappresentanza e comunità dei numerosi rifugiati maliani e bambara presenti sul territorio. Giguiya organizza eventi culturali per valorizzare la cultura e le tradizioni del Mali e promuove attività mutuo soccorso e di solidarietà attiva. 24 Maggio 2023 di Cosimo Verrusio Tempo di lettura 1 minuto Progetto realizzato nel 2023 Attività, numeri, persone MALIBA Il progetto “Maliba” prevede l’istituzione uno sportello di ascolto e di accompagnamento per rifugiati, richiedenti asilo, migranti e cittadini bisognosi di informazioni e/o di accompagnamento socio-lavorativo. Parte del progetto è anche stata l’organizzazione di un evento finale, tenutosi il 23 settembre in occasione della Festa dell’indipendenza del Mali, che ha coinvolto tutta la cittadinanza e durante il quale si sono tenuti dibattiti, concerti e spettacoli incentrati sulla cultura del paese. 1 sportello di di ascolto e accompagnamento 30 utenti 1 corso di formazione interna 1 evento finale
1 Dicembre 2023 di Cosimo Verrusio Chiude a Roma la sesta edizione di PartecipAzione Le otto associazioni di rifugiati supportate quest’anno da PartecipAzione si sono riunite negli spazi di Binario F, a Roma, per l’evento finale della sesta edizione con organizzazioni del terzo settore, istituzioni e media Si è aperto questa mattina presso gli spazi di Binario F, a Roma, l’evento conclusivo della sesta edizione di PartecipAzione, il […] Leggi di più…
24 Novembre 2023 di Cosimo Verrusio PartecipAzione, il 1 dicembre a Roma l’evento finale Anche quest’anno torna l’evento finale di PartecipAzione. L’appuntamento si terrà il 1 dicembre presso gli spazi di Binario F, a Roma, e riunirà associazioni di rifugiati, organizzazioni locali e del terzo settore, istituzioni e media. Sarà l’occasione per conoscere i risultati del programma, i progetti realizzati dalle associazioni e le storie delle persone rifugiate […] Leggi di più…