News A Bari il 10 ottobre “Torneo dell’inclusione” organizzato dagli studenti della Cooperativa Terra Nostra Home > Notizie > News > A Bari il 10 ottobre “Torneo dell’inclusione” organizzato dagli studenti della Cooperativa Terra Nostra 19 Ottobre 2020 di Purelab S.R.L. Tempo di lettura 1 minuto Una giornata di sport organizzata dalla Cooperativa Terra Nostra per parlare di inclusione sociale e diritto allo studio dei migranti e dei rifugiati che sono in Puglia. Sabato 10 ottobre, nello spazio aperto accanto alla chiesa del Redentore, al quartiere Libertà, si è svolto il “Torneo dell’inclusione”, un quadrangolare di calcetto organizzato dai ragazzi di Terra Nostra in cui si sono sfidati l’Associazione studenti stranieri dell’Università di Bari, Firdeus, Cooperativa Terra Nostra, e United Africa (squadra mista formata da ragazzi africani che vivono a Bari). Dopo le partire, i membri dell’associazione hanno fatto un bilancio del loro progetto “Education First”, vincitore quest’anno del bando PartecipAzione, di Intersos e Unhcr, grazie al quale, a partire da giugno, sono riusciti ad aiutare tanti giovani rifugiati e richiedenti asilo che vivono in Puglia nella convalida dei titoli di studi presi nei propri paesi di origine e nell’iscrizione all’Università di Bari con l’ottenimento delle borse di studio. Share
24 Maggio 2023 di Cosimo Verrusio PartecipAzione, al via i progetti dell’edizione 2023 Anche quest’anno PartecipAzione torna a sostenere le associazioni di rifugiati in Italia. In particolare per questa sesta edizione, il programma ha selezionato 8 associazioni presenti su tutto il territorio italiano. PartecipAzione è il programma di INTERSOS e UNHCR che promuove l’integrazione, la coesione sociale e la partecipazione attiva delle persone rifugiate e richiedenti asilo nella […] Leggi di più…
20 Aprile 2023 di Cosimo Verrusio PARTECIPAZIONE 2023: ECCO LE ORGANIZZAZIONI SELEZIONATE PER LA SESTA EDIZIONE DEL PROGRAMMA DI UNHCR E INTERSOS Siamo molto lieti di annunciare le organizzazioni selezionate che entreranno a far parte di PartecipAzione, il programma di UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, e di INTERSOS che promuove la partecipazione attiva delle persone rifugiate nella vita economica, sociale e culturale in Italia. Quest’anno, visto l’elevato numero di proposte valide pervenute, abbiamo deciso di fare […] Leggi di più…