News PARTECIPAZIONE 2023: ECCO LE ORGANIZZAZIONI SELEZIONATE PER LA SESTA EDIZIONE DEL PROGRAMMA DI UNHCR E INTERSOS Home > Notizie > News > PARTECIPAZIONE 2023: ECCO LE ORGANIZZAZIONI SELEZIONATE PER LA SESTA EDIZIONE DEL PROGRAMMA DI UNHCR E INTERSOS 20 Aprile 2023 di Cosimo Verrusio Tempo di lettura 1 minuto Siamo molto lieti di annunciare le organizzazioni selezionate che entreranno a far parte di PartecipAzione, il programma di UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, e di INTERSOS che promuove la partecipazione attiva delle persone rifugiate nella vita economica, sociale e culturale in Italia. Quest’anno, visto l’elevato numero di proposte valide pervenute, abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo riuscendo a garantire il finanziamento per 8 associazioni, anziché le sole 5 indicate nella call di lancio. Questi i nomi delle organizzazioni selezionate: Associazione degli Immigrati della Comunità Afgana Associazione per la Solidarietà e la Promozione della Cultura del Mali di Torino – GIGUIYA (ASPCMT – GIGUIYA) Camerunesi di Roma e Lazio APS GHIDEY ETS Kalifoo Ground O.d.v. Madrelingua Sguardo Amico Ucraina CreAttiva A.P.S. Il programma PartecipAzione dal 2018 ha sostenuto la crescita di 48 associazioni finanziando 50 progetti in 12 regioni, e continua a supportare tutte le sue associazioni con attività di networking e formazione. Share
1 Dicembre 2023 di Cosimo Verrusio Chiude a Roma la sesta edizione di PartecipAzione Le otto associazioni di rifugiati supportate quest’anno da PartecipAzione si sono riunite negli spazi di Binario F, a Roma, per l’evento finale della sesta edizione con organizzazioni del terzo settore, istituzioni e media Si è aperto questa mattina presso gli spazi di Binario F, a Roma, l’evento conclusivo della sesta edizione di PartecipAzione, il […] Leggi di più…
24 Novembre 2023 di Cosimo Verrusio PartecipAzione, il 1 dicembre a Roma l’evento finale Anche quest’anno torna l’evento finale di PartecipAzione. L’appuntamento si terrà il 1 dicembre presso gli spazi di Binario F, a Roma, e riunirà associazioni di rifugiati, organizzazioni locali e del terzo settore, istituzioni e media. Sarà l’occasione per conoscere i risultati del programma, i progetti realizzati dalle associazioni e le storie delle persone rifugiate […] Leggi di più…