Associazioni Home > Associazioni > Ucraina CreAttiva A.P.S. Ucraina CreAttiva A.P.S. Roma, Roma - Lazio 2023 L’obiettivo dell’Associazione è quello di favorire lo scambio interculturale e l’integrazione delle persone ucraine nella vita italiana attraverso la cultura, l’arte e attività creative. Tra i soci dell’associazione ci sono numerosi artisti, pittori, musicisti, scrittori di nazionalità ucraina che vivono in Italia da anni, compresi coloro che sono fuggiti dal conflitto nel 2014. Il progetto Arte deIl’inclusione vuole fornire attraverso l’arte nuovi strumenti di espressione alle persone in fuga dalla guerra, coinvolgendole in un laboratorio di pittura e in sessioni di disegno all’aria aperta, che si terranno insieme a passeggiate e gite culturali nella città di Roma e a una visita a un parco archeologico per promuovere la conoscenza del territorio. A conclusione del progetto, l’associazione organizzerà una mostra delle opere del laboratorio. 25 Maggio 2023 di Cosimo Verrusio Tempo di lettura 1 minuto Progetto realizzato nel 2023
24 Maggio 2023 di Cosimo Verrusio PartecipAzione, al via i progetti dell’edizione 2023 Anche quest’anno PartecipAzione torna a sostenere le associazioni di rifugiati in Italia. In particolare per questa sesta edizione, il programma ha selezionato 8 associazioni presenti su tutto il territorio italiano. PartecipAzione è il programma di INTERSOS e UNHCR che promuove l’integrazione, la coesione sociale e la partecipazione attiva delle persone rifugiate e richiedenti asilo nella […] Leggi di più…
20 Aprile 2023 di Cosimo Verrusio PARTECIPAZIONE 2023: ECCO LE ORGANIZZAZIONI SELEZIONATE PER LA SESTA EDIZIONE DEL PROGRAMMA DI UNHCR E INTERSOS Siamo molto lieti di annunciare le organizzazioni selezionate che entreranno a far parte di PartecipAzione, il programma di UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, e di INTERSOS che promuove la partecipazione attiva delle persone rifugiate nella vita economica, sociale e culturale in Italia. Quest’anno, visto l’elevato numero di proposte valide pervenute, abbiamo deciso di fare […] Leggi di più…